VERITAS (Organismo di Accreditamento nel Settore della Certificazione Qualità), opera in Italia, in Europa ed internazionalmente.

 

Federato ad omologhi Organismi di Accreditamento, sulla base delle Norme Europee UNI EN ISO 29000, UNI EN ISO 45000, UNI EN ISO 17025 e successive modificazioni.

 

VERITAS uniforma i propri comportamenti alle Direttive EA (European Accreditation of Certification) e IAF (International Accreditation Forum) – facenti parte degli Enti firmatari nel 1998 del MLA (EA Multilateral Agreement) - e ne rispetta ed applica le convenzioni, in progress.

 

A ricaduta ed in ragione dell’aderenza ed applicazione di codeste normative autoreferenziali, discrezionali e non cogenti, rilascia documenti di Accredito ai propri Aderenti che sottoscrivono l’impegno etico-deontologico e morale di onorarlo, uniformandosi alle Normative volontarie vigenti.

 

VERITAS (Accreditamento Organismi Certificazione Qualità) è Organismo Federato FIODA (Federazione Internazionale Organismi di Accreditamento) e si onora d’esserne tra i fondatori e propugnatori, ritenendo con ciò di aver contribuito alla chiarezza d’intenti e comportamentale che anima il mondo autoreferenziale della Certificazione Qualità, rinnovando contestualmente la coerenza che ha ispirato l’adesione e l’applicazione delle Normative EA e IAF.

 

VERITAS (Accreditamento Organismi di Certificazione) votato alla certificazione di Qualità nelle più articolate e molteplici specificazioni quali: le ISO 9000/14000/18000/22000... altre, diverse e numerose oggi presenti sul mercato, ed altre che al mercato si affacceranno in progress.

 

VERITAS LABORATOIR’s (Accreditamento Laboratori) mirato e votato al settore dei Laboratori di Analisi ai fini dell’autocontrollo che prevede la fissazione di criteri e requisiti minimi per il riconoscimento dei laboratori esterni alle industrie alimentari in forza del D. Lgs. 26/05/97 n° 15 e successive modifiche (L. 526/99 e D. Lgs. 193/07) recante “attuazione delle direttive n° 93/43 CEE e n° 96/3/CE”.

 

VERITAS AGRO–LABORATOIR’s mirato al settore Agricolo ed Agro-industriale, ove la specificità del comparto determina l’assunzione e la gestione di responsabilità non solo di spicciola e quotidiana gestione logistica e di processo, bensì di rilevante ampiezza sociale e collettiva cui l’Accredito da risposte e garanzie di indirizzo normativo.

 

VERITAS PHARMA–LABORATOIR’s mirato ed indirizzato al settore farmaceutico ove le normative di riferimento comportano vincolanti parametri specifici ed in costante evoluzione cui è doveroso ancorché utile prestare costante monitoraggio.

 

VERITAS CHEMICAL–LABORATOIR’s mirato al settore dell’industria chimica che rappresenta una realtà industriale con esigenze di mercato di assoluta preminenza cui l’Accredito conferisce sicurezza ed autorevolezza, elementi indispensabili a tutela delle esigenze dei produttori e dei consumatori.

© 2018 by Ruggero Monti

  • c-facebook
  • Twitter Classic
  • Google Classic