© 2018 by Ruggero Monti

  • c-facebook
  • Twitter Classic
  • Google Classic

SINCERITY’s (Accreditamento Organismi di Consulenza) opera in Italia, in Europa ed Internazionalmente, Federato ad omologhi Organismi di Accreditamento tra loro complementari (VERITAS e SINCERITY) esprimendo la propria funzione Ispettiva, di Verifica e Controllo degli adempimenti Etici e Deontologici, dei percorsi professionali e dei risultati conseguiti dagli Organi di Consulenza che liberamente si assoggettano alle Normative d’Istituto conseguenti l’Accredito.

 

Considerando che l’aspetto fiduciario che sottende l’attività consulenziale può sconfinare in “maliziose” quanto contorte e/o colpevoli e/o pretestuose finalità, si è da tempo resa necessaria la costituzione di un Organismo di Accredito dei comportamenti Etici e Deontologici della funzione di Consulenza cui dare, attraverso la concessione in uso di un Marchio, maggiore trasparenza e credibilità al comparto.

 

SINCERITY’s (Accreditamento Organismi di Consulenza) non si arroga funzioni cui già la Legge dello Stato provvede con precisi postulati, bensì, detta Norme di Eticità condivisa che liberamente si sottoscrivono e alle quali si devono uniformare i comportamenti aziendali, formali e sostanziali.

 

L’Accredito SINCERITY’s ratifica detta assunzione di responsabilità e, con la concessione in uso e la possibilità di spendita del marchio SINCERITY’s, rende esplicito e manifesto il “patto d’onore” che il Professionista (Consulente e/o fiduciario) si è liberamente impegnato di rispettare.

 

La facoltà Ispettiva e di Controllo di SINCERITY’s si esplicita con visite mirate di periodicità trimestrali, semestrali o annuali, non a campione ma mirate ad personam ed effettuate senza preavviso.

 

Le eventuali sanzioni sono riferite ai Regolamenti Federali FIODA (Federazione Internazionale Organismi di Accreditamento) ed a quelli del Circuito Federale OPTYMUS (Asseverazione Organismi di Accreditamento).